Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    456

    Status

    tumblr_m3tgh8NH7G1ruqpb5o1_500


    Ambientazione


    In un universo parallelo si trova l'Accademia Elementale Mendeleev, dove tutti i ragazzi speciali trovano un'istruzione consona alle loro specialità. Sotto l'occhio vigile del Preside Bunsen e dei suoi sottoposti, i ragazzi tra i 19 ed i 25 anni imparano a controllare il potere soprannaturale di cui sono dotati.
    A quale scopo? Nessuno lo sa.
    Che origine hanno questi esseri? Nessuno se l'è mai chiesto.
    Nell'Accademia Elementale Mendeleev non si fanno domande, perché non si avrebbero risposte.
    Nell'Accademia Elementale Mendeleev è del tutto normale vedere persone e cose che mutano forma e consistenza, ferite magicamente risanate, sfoghi allergici ed avvelenamenti da esposizione diretta all'Elemento.
    Gli Elementali hanno assorbito il potere dell'elemento che impersonano, e molti di questi sono furiosi, incontrollabili, devastanti.
    Sei pronto a farne parte?

    1. Razze e Ruoli

    2. Società

    3. Geografia




    Edited by Larceny - 12/7/2017, 14:27
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    456

    Status


    Razze e Ruoli


    Elementali

    Gli Elementali sono, a tutti gli effetti, la personificazione dell'elemento chimico della Tavola Periodica da cui prendono il nome. Sono tutti studenti dell'Accademia Elementale.

    1. Gli Elementali dell’Accademia Mendeleev sono ragazzi dai 19 ai 25 anni dotati di poteri particolari.

    2. Gli Elementali non ricordano nulla del loro passato, ammesso che ne abbiano avuto uno; il loro primo ricordo coincide col primo giorno all’Accademia, fin da quando si svegliarono e lessero la lettera di benvenuto all’Accademia Elementale Mendeleev scritta e sigillata del Preside B. Bunsen. Non possiedono il concetto di famiglia: gli unici legami che possono avere sono quelli con altri Elementali. La loro realtà è dunque costituita da Elementali, da collaboratori e dal preside Bunsen; non conoscono altre cose o persone. Possono però immaginare cosa possa esserci stato prima o cosa potrà esserci in futuro, ma non hanno alcuna certezza.

    3. Sono tenuti a rispettare il Regolamento d’Istituto (vedi: Accademia Elementale) e, se lo infrangono, vengono sottoposti a sanzioni.

    4. La mattina seguono corsi (vedi: Accademia Elementale) che possono rientrare nei loro interessi e nelle loro attitudini, mentre il pomeriggio si allenano duramente nelle palestre per poter imparare a gestire i loro poteri; hanno diritto ad un giorno di riposo.

    5. La maggior parte degli Elementali è divisa e distribuita in gruppi (che rispecchiano i gruppi della Tavola Periodica).


    Il pg di un Elementale ha la possibilità di poter ruolare con altri Elementali e, in casi molto particolari, anche col preside Bunsen.

    Molecolari

    Questa razza verrà sbloccata una volta abilitato il MOLECULAR.

    Umani

    Gli umani sono Personaggi Non Giocabili: essi non possiedono poteri particolari, ma sono comunque stati inclusi nel progetto Elementale per ragioni sconosciute a chiunque, tranne ai diretti interessati. Sono professori, collaboratori, ricercatori, negozianti ed inservienti. Essi hanno una sistemazione nella cittadina di Adamantane e collaborano con l'Accademia in progetti che non sono noti.
    Un umano può essere giocato su richiesta, saltuariamente. Ulteriori informazioni si trovano nel link precedente.


     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    456

    Status


    Società


    Accademia Elementale

    Gerarchia
    Gli Elementali vivono stabilmente nell'Accademia Elementale Mendeleev - comunemente nota come Elemental. La gerarchia sociale dell'Accademia vede all'apice il severo Preside B. Bunsen: sembra che egli poi renda conto a dei superiori con cui è in contatto telefonico, ma nessuno sa chi essi siano e quale sia lo scopo ultimo del progetto di cui Bunsen è a capo.
    A lui devono rendere conto i professori, i trainers, i ricercatori ed i segretari: sono tutti Umani che sono stati coinvolti nel progetto grazie alle loro capacità intellettuali o fisiche. Essi trascorrono la maggior parte del tempo in Accademia, ma a differenza degli Elementali hanno un alloggio a loro riservato in Adamantane, il villaggio-dormitorio interno alla Muraglia. Non si conosce il motivo che spinga questi individui a questa particolare vita in segregazione, ma evidentemente devono avere dei benefici considerevoli.
    Al livello più basso della piramide si trovano gli Elementali, trattati quasi come cavie da laboratorio, sottoposti a duri allenamenti e a lezioni: tutti gli Umani presenti nell'Accademia hanno la ferma intenzione di migliorare alla perfezione le loro abilità, incuranti dei risvolti fisici e psicologici.

    Giornata tipo: corsi ed allenamenti

    Di mattina vengono offerti tutti i principali corsi di cultura generale, che è naturalmente filtrata e distorta dall'Amministrazione Accademica. Gli Elementali sono obbligati a frequentare le lezioni al mattino, ma in compenso potranno scegliere i corsi da frequentare (fino ad un massimo di cinque) tra questi:

    • Scienze Mediche (medicina, primo soccorso, igiene) con Miss Hamilton
    • Psicologia con Mrs. Jackson
    • Artigianato con Miss Franklin
    • Storia e filosofia con Mr. Gilbert
    • Fotografia e grafica digitale con Mr. Nobel
    • Economia domestica con Mr. Cornforth
    • Discipline dello Spettacolo con Mr. Lumière
    • Letteratura e poesia con Mr. Pasteur
    • Scienze Naturali (scienze, biologia, chimica e alimentazione) con Mr. Hahn
    • Scienze matematiche (matematica, fisica e informatica) con Mrs. Elion
    • Musica con Mr. Beckman
    • Arte e disegno (arte, storia dell’arte e disegno) con Mrs. Libby


    QUOTE
    N.B. I corsi dovranno essere approvati dall'amministrazione perché coerenti con il carattere del personaggio ed il potere posseduto.

    Il pomeriggio ciascun Elementale è obbligato a trascorrere delle ore nelle apposite palestre per poter imparare a fare uso del proprio potere. Gli esercizi consistono sia in esercizi ginnici per aumentare la forza fisica e la massa muscolare sia in esercizi per imparare a gestire i poteri.

    Nei weekend l'Elementale deve recarsi al suo posto di lavoro in mattinata o nel pomeriggio - a discrezione del suo datore di lavoro. Il lavoro consente all'Elementale di accumulare Valenza per acquistare oggetti al Mercato. Si può scegliere un lavoro per il proprio Elementale rispondendo a questa discussione.


    Regolamento Accademico
    Gli Elementali sono tenuti a seguire le seguenti regole. A differenza delle regole del player, queste non sono obbligatorie: l’Elementale può benissimo infrangerle ma a proprio rischio e pericolo: potrebbe – come non potrebbe – essere scoperto e sanzionato.
    Vi sono alcune regole per le quali è richiesta una maggiore severità nel caso vengano infrante; se per esempio uno studente viene beccato di notte in giro per la scuola o nella stanza di un altro, se scoperto gli verrà intimamente detto di tornarsene nella propria stanza; per altre, invece, vi sono delle vere e proprie sanzioni, più o meno gravi a seconda del reato commesso.

    QUOTE

    Regolamento dell’Accademia Elementale Mendeleev



    L’Accademia Elementale Mendeleev vuole solo il meglio dai propri studenti, dunque ogni studente dovrà attenersi alle seguenti regole per aiutare a creare, nel suo piccolo, un clima di serietà e serenità.

    1. Il preside Bunsen è sempre indaffarato per rendere l’Accademia un posto migliore, dunque non ha tempo da perdere. Lo studente non può chiedere un incontro col preside Bunsen, eccezion fatta per casi speciali e di estrema importanza. Può però fissare un incontro con un determinato docente, un trainer o con il consulente scolastico.

    2. Recarsi alle lezioni sempre puntualmente: in caso di ritardo, sarà il docente interessato a decidere la sanzione.

    3. Si richiede il massimo rispetto dai nostri studenti. Vietato infastidire, insultare e utilizzare un linguaggio volgare e scorretto nei confronti di un collaboratore scolastico: in tal caso, lo studente finirà dritto in detenzione.

    4. La frequenza scolastica è obbligatoria. Lo studente potrà sottrarsi alle lezioni soltanto in caso di malattia o danni fisici, contattando la segreteria dell’Accademia.

    5. Vietato fumare nei bagni dell’Accademia; in tal caso, lo studente finirà dritto in detenzione.

    6. Attenersi agli orari di intervallo concessi dai docenti del mattino e dai trainer del pomeriggio. Le pause non sono obbligatorie, quindi è vietato chiedere una pausa se non è concessa dal collaboratore scolastico.

    7. Severamente vietato l’utilizzo del cellulare e di qualsiasi dispositivo elettronico durante le ore di lezione. Lo studente finirà dritto in detenzione e il suo dispositivo sarà temporaneamente sequestrato.

    8. Severamente vietato imbrattare gli interni e gli esterni dell’Accademia, danneggiare e rompere gli oggetti e compiere qualsiasi sorta di atto vandalico. Se non si scoprono gli artefici, sarà l’intero corpo studentesco a pagarne le conseguenze; in caso contrario, i vandali verranno puniti con opportune sanzioni.

    9. Severamente vietato utilizzare i propri poteri al di fuori delle palestre. I poteri potranno essere esercitati soltanto sotto l’occhio vigile dei trainer; in caso contrario, gli studenti saranno opportunamente sanzionati.

    10. È richiesto il massimo silenzio all’interno della biblioteca per permettere agli studenti di poter studiare in tutta tranquillità.

    11. Vietato girovagare di notte per gli interni e gli esterni dell’Accademia.

    12. Restare nelle proprie stanze la notte; è possibile, per ciascun gruppo, riunirsi nella sala di gruppo.


    Le sanzioni possono consistere in:

    • ore da trascorrere in Aula Detenzione (lo studente deve scrivere una relazione in merito alla regola infranta sottolineando la propria mancanza di rispetto e promettendo di diventare uno studente migliore. Se finisce in fretta, può anche svolgere i propri compiti);

    • aiuto nella mensa dell’istituto (l’aiuto consisterà o nell’aiutare i collaboratori scolastici nel distribuire il cibo o nell’aiutare i cuochi a cucinare le diverse pietanze o nel lavare le stoviglie);

    • aiuto nella pulizia (l’aiuto consisterà nell’aiutare i bidelli a pulire i bagni e gli interni dell’Accademia, quindi aule, pavimenti, banchi, pareti con graffiti ecc.);

    • sotterranei (lo studente, scortato da collaboratori scolastici, verrà inviato nei sotterranei soltanto in casi estremamente gravi come forti e gravi manifestazioni di dissenso o di ribellione che vanno al di là di un semplice graffito, di un atto vandalico o di un ritardo in classe. È la pena peggiore, nessuno sa cosa accade lì dentro e nella maggior parte dei casi gli studenti non tornano più dai sotterranei).


    Laboratorio Molecolare

    Coming soon




    Edited by Elemental! - 12/31/2016, 12:18 PM
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    456

    Status


    Geografia




    L'Accademia Elementale, il Laboratorio Molecolare e Adamantane sono collegati tra loro da vie lastricate e segmentate. Gli edifici possiedono una forma squadrata o poligonale e si sviluppano tutti su più piani, molto spesso anche sotto il livello del terreno. L'intero complesso è circondato dalla Muraglia, che si staglia a perdita d'occhio fino a confondersi con il cielo. La Muraglia non presenta aperture o falle di sorta; è dipinta con murales fantasiosi e un po' rovinati dalle intemperie.

    Accademia Elementale
    I luoghi all’interno dell’Accademia sono i seguenti:

    Aula Detenzione
    Vi sono diverse punizioni per gli Elementali disobbedienti o ribelli, come per esempio dare una mano nella mensa, spolverare i libri in biblioteca, dare una pulitina ai bagni… oppure, trascorrere un determinato numero di ore nella celebre Aula Detenzione.
    È un’aula come tante altre, con la sola differenza che non vi è alcuna lezione da seguire. In queste ore gli studenti sono invitati a riflettere sugli errori commessi e sulle regole infrante scrivendo una relazione che verrà poi rilasciata al docente vigilante e consegnata al preside Bunsen in un secondo momento; oppure, gli studenti possono approfittare delle ore di detenzione per fare i compiti o, nel caso degli Elementali più vivaci ed esuberanti, per lanciare palline di carta e trovare qualcuno con cui chiacchierare sommessamente.
    L’orologio da parete scandisce i minuti che non sembrano passare mai, fissando tutti i “detenuti” con aria piuttosto inquietante.

    Bar
    Il bar dell'Accademia Mendeleev è un posto piacevole dover poter bere o mangiare qualcosa in compagnia di un amico. È situato nei dintorni del cortile, ed è un posticino davvero accogliente e vivacemente colorato a differenza di molti altri.
    È molto amato dagli studenti ed è quasi sempre aperto, eccezion fatta per la notte.

    Biblioteca
    La biblioteca è uno dei luoghi chiusi più ospitali e gradevoli dell’intera Accademia Mendeleev. Arredata con tavoli in legno e sedie foderate da comodi cuscinetti, è il miglior posto dove poter studiare, leggere, approfondire e condurre ricerche di gruppo. Le librerie sono riempite di innumerevoli libri affinché possa essere placata la curiosità e la sete di conoscenza di ciascun Elementale; ovviamente, tutte le informazioni all’interno dei libri sono state dirottate e filtrate in un primo momento con estrema accuratezza.

    Corridoi
    I corridoi sono estesi in lunghezza e permettono agli studenti di muoversi da un’aula all’altra. Vi sono armadietti nei quali gli studenti possono lasciare i libri che servono per le diverse lezioni del giorno; vi sono anche distributori che, a detta di molti studenti, offrono del cibo più “commestibile” rispetto a quello servito nella mensa.

    Cortile
    Il cortile dell’Accademia Mendeleev è un luogo caratteristico e piuttosto piacevole. Vi sono diversi alberi e panchine dove sedersi, ma ciò che salta immediatamente all’occhio è l’imponente fontana posta al suo centro. Il suolo è ricoperto da una pavimentazione che ricorda un selciato fatto di ciottoli, sempre nel tentativo di dare una parvenza più realistica al posto.

    Dormitori
    Ogni Elementale dispone di una stanza, pertanto generalmente le camere sono singole e ciascuna dotata di un bagno; nel caso del D-Block, le stanze possono anche essere doppie (essendo il gruppo più numeroso) e nel caso degli Icosagens (gruppo formato da una coppia), dei Chalcogens e dell’F-Block vi sono, rispettivamente, una camera doppia e due triple. Le stanze sono raggruppate in base al gruppo di appartenenza; pertanto, le stanze degli Alkali occuperanno un’ala e saranno le più vicine a quelle degli Alkaline Earths; il D-Block occupa, appunto, il blocco D dei dormitori; l’F-Block risiede nella piccola mansarda dell’edificio; Icosagens e Tetragens occupano un’ala; Pnictogens, Chalcogens e Halogens occupano un’altra ala ancora; i tre Elementali senza gruppo hanno le stanze vicine.
    Ogni dormitorio è provvisto di una piccola sala dove ciascun gruppo più riunirsi.

    Giardino
    Il giardino è forse uno dei luoghi più accoglienti e colorati dell’Accademia Mendeleev. È il luogo ideale per poter leggere e studiare in tranquillità o conversare piacevolmente con gli altri studenti. Il prato, verdissimo e sempre ben curato, è ricoperto di fiori sgargianti dalle diverse tonalità, e vi sono panchine e tavoli per chiunque desiderasse consumare uno spuntino all’ “aria aperta”. Tuttavia, nonostante gli alberi siano piuttosto alti e massicci, è sempre ben visibile l’imponente muraglia che circonda l’intera accademia.

    Infermeria
    L’infermeria è un luogo alquanto triste perché è il posto dove vengono curati tutti gli Elementali che, a seconda dei danni ricevuti durante un allenamento, possono anche restarci per più giorni. Gli studenti possono anche recarsi in infermeria per chiedere cure e medicinali per curare la febbre, un mal di testa, un mal di pancia ecc.

    Laboratori
    I laboratori si dividono in quelli accessibili agli studenti e in quelli in cui l’accesso è severamente vietato; nel primo caso, si tratta di laboratori utilizzati dai ragazzi per i loro studi e vi sono quindi laboratori di chimica, di informatica, di musica ecc. Vi sono anche laboratori per poter perfezionare i propri poteri, sotto la guida di un tutore; nel secondo caso, si tratta di laboratori di cui non è dato sapere agli studenti l’utilizzo: sono utilizzati dai docenti più esperti e da un team di scienziati. Vi sono poi alcuni laboratori inagibili, come ad esempio il famoso laboratorio di chimica utilizzato in passato dagli studenti che, in seguito ad un’esplosione, è divenuto inutilizzabile.

    Mensa
    La mensa dell’Accademia Mendeleev è il luogo dove gli studenti si riuniscono per consumare la colazione, il pranzo e la cena. Arredata con sedie e tavoli metallizzati e dotata di pareti completamente grigie, non è di certo uno dei luoghi più colorati del college.
    Quotidianamente, l’apposito servizio mensa si occupa di preparare i diversi pasti. Gli studenti possono riempire i propri vassoi con quante pietanze desiderano, anche se il cibo offerto dalla mensa non è dei migliori. A detta di diversi studenti, i distributori dell’accademia offrono del cibo più appetitoso.

    Ufficio del Preside
    Nessun Elementale ha idea di come sia fatto l'ufficio del preside Bunsen. Tutto ciò che è noto a tutti è una semplice porta blindata, protetta da appositi codici di sicurezza.
    Internamente, l'ufficio si presenta come una saletta grigia e poco luminosa, dotata di una sedia e una scrivania metallizzata e due poltroncine. Il computer, protetto da password efficaci, è il bene più prezioso dell'intera Accademia Mendeleev; la libreria è fornita di libri utili per le eventuali ricerche del preside.

    Palestre
    L'Accademia Mendeleev è dotata di numerose palestre. Oltre ai classici strumenti ginnici per allenare il proprio corpo e tenerlo in forma, vi sono strumenti sofisticati che permettono agli studenti di mettersi alla prova e imparare a gestire i propri poteri grazie all'aiuto di appositi tutori.
    Vi sono tappetini per le lotte corpo a corpo e per sperimentare diversi duelli, manichini da colpire e talvolta anche cavie create in laboratorio.
    È il posto che ha visto più scene violente, dato che non tutti gli Elementali sanno gestire i propri poteri e ciò è motivo di liti, ferite, ustioni e ossa rotte.

    Sotterranei
    I sotterranei sono luoghi oscuri e spaventosi; l’accesso è severamente proibito, a meno che non vi è il consenso del Preside. Non si sa molto su ciò che avviene in questi luoghi: vi è un’ala accessibile agli studenti dove vi sono dei laboratori sempre utilizzati per il perfezionamento dei poteri.

    Spogliatoi
    Le palestre sono, ovviamente, dotate di spogliatoi dove gli Elementali, divisi in base al sesso, possono sistemare le proprie cose in un apposito armadietto e usufruire delle docce e di altri servizi igienici.


    Laboratorio Molecolare

    I luoghi all’interno del Molecular sono i seguenti:

    Laboratorio
    Nell’istituto Molecular ci sono molteplici laboratori con una funzione differente rispetto a quelli dell’Accademia. Gli oggetti di studio di questi laboratori, infatti, saranno gli Elementali stessi. I laboratori hanno sembianze simili a stanze operatorie essendo provvisti di un lettino e di una tavola con tutti gli strumenti necessari per le “operazioni”. Vi sono anche degli schermi dove è possibile visionare e registrare ciò che accade all’interno dell’Elementale.

    Sala d’attesa
    Ogni Elementale, coppia o gruppo di Elementali ha il proprio turno prima di entrare in laboratorio, perciò può attendere tranquillamente nell’apposita sala d’attesa. È una piccola sala colorata e confortevole dotata di poltrone, divanetti e comodi cuscini, con tanto di distributori e di giradischi dal quale provengono melodie rilassanti per smorzare la tensione.

    Adamantane

    I luoghi di Adamantane sono i seguenti:

    Negozi
    Botteghe di ogni genere e dimensione, dedicate allo sviluppo di una innovativa ed efficace attività commerciale. Gli Elementali possono entrarvi in qualità di clienti o di apprendisti, percependo una paga mensile per il lavoro svolto in quell'ambiente.

    Locali
    Pub e ristoranti, molto puliti ed asettici. Gli Elementali possono entrarvi in qualità di clienti o camerieri. A loro è vietato il consumo di alcolici e di sostanze eccitanti.

    Strade
    Le strade di Adamantane sono lastricate allo stesso modo e procedono esclusivamente diritte: non esistono curve, ma composizioni di segmenti di linee rette. Sporadiche aree verdi e vetrine affiancano il selciato per tutta la sua lunghezza.
    Tramite questa sezione è anche possibile raggiungere i quartieri residenziali, ovvero lo spazio in cui si ritira il personale scolastico una volta terminati i propri incarichi giornalieri presso l’Accademia Elementale Mendeleev.
    Sebbene non vi siano esplicite cancellate a delimitare quest’area, la visita non annunciata di estranei è scoraggiata e gli studenti sono invitati a tenersi alla larga da questo perimetro, salvo il rilascio di permessi speciali temporanei.


    Edited by Titanium II - 31/12/2016, 17:58
     
    .
3 replies since 20/6/2016, 22:26   892 views
  Share  
.