Scegliere un Personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    456

    Status
    49teDbD


    Tutti gli Elementali in gioco sono elencati al link seguente:

    PERSONAGGI LIBERI E OCCUPATI



    Per una adeguata comprensione del link sopra riportato vi invitiamo a leggere il resto del topic mentre consultate la pagina.



    E' possibile scegliere un qualsiasi personaggio presente tra quelli già inseriti in trama o tra quelli liberi. Nel primo caso, sarà necessario accordarsi con lo staff per quanto riguarda gli eventi già trascorsi; nel secondo caso, basterà attenersi semplicemente al profilo psicologico che viene fornito.


    Il player può stabilire a proprio piacimento il sesso del personaggio scelto, eccezion fatta se il personaggio scelto è già inserito nella trama o se appartiene ad uno dei seguenti gruppi: Alkali (tutti uomini) – Halogens (tutte donne) – Pnictogens (due uomini e due donne).


    Età

    Tutti gli Elementali hanno delle età specifiche (tra i 19 e i 25 anni) che ricalcano i periodi (le righe orizzontali) della Tavola Periodica: Elementali appartenenti allo stesso periodo avranno la stessa età.

    N.B.: L'avanzamento dell'età non viene considerato dagli Elementali: nessuno di loro sa che cosa sia un compleanno. Sapranno di avere sempre la stessa età comunicata loro durante il loro primo giorno di Accademia, a prescindere dal tempo che passa o dall'invecchiamento fisico. In altre parole, essi invecchiano come gli uomini, ma non lo sanno.

    Gruppi

    Gli Elementali sono divisi in gruppi, ricalcando i gruppi (le colonne verticali/i blocchi) della Tavola Periodica. La divisione in gruppi è stata effettuata in base ai valori o alle qualità che accomunano i personaggi al loro interno e in base a come sono disposti i loro dormitori, divisi a seconda del gruppo. Un Elementale non può scegliere il gruppo in cui si trova, ma può interagire tranquillamente con tutti gli altri Elementali, a prescindere dal loro gruppo. I gruppi in gioco sono:

    • Alkali - Gli organizzatori {Lithium, Sodium, Potassium, Caesium}
    • Alkaline Earths - Gli sportivi {Beryllium, Magnesium, Calcium, Strontium}
    • D-Block - I variegati {Titanium, Vanadium, Chromium, Manganese, Iron, Cobalt, Nickel, Copper, Zinc, Silver, Tungsten, Osmium, Iridium, Platinum, Gold, Mercury}
    • F-Block - I Fin-troppo-simili {Cerium, Praseodymium, Neodymium}
    • Icosagens - Il duo {Boron, Alluminium}
    • Tetragens - Gli sfigati {Carbon, Silicon, Tin, Lead}
    • Pnictogens - I ribelli {Nitrogen, Phosphorus, Arsenic, Antimony}
    • Chalcogens - Il trio {Oxygen, Sulfur, Selenium}
    • Halogens - La Sorellanza {Fluorine, Chlorine, Bromine, Iodine, Astatine}
    • Nobles - Gli asociali {Neon, Argon, Krypton}

    N.B.: Hydrogen, Helium e Uranium non appartengono a nessun gruppo!

    Caratterizzazione fisica e psicologica
    Il player è libero di caratterizzare il personaggio da lui scelto a proprio piacimento, ma deve comunque attenersi al titolo che gli è stato assegnato.

    ESEMPIO: Sodium, il goloso, in quanto tale, non potrà mai odiare il cibo. Silicon, l’informatico, in quanto tale, non potrà mai odiare la tecnologia. Gli Alkaline Earths, gli sportivi, in quanto tali, non potranno mai detestare lo sport.

    Per quanto riguarda i prestavolti, il player può scegliere un prestavolto per il suo personaggio a proprio piacimento, rispettando però i seguenti punti:

    • Il prestavolto non deve essere quello di un altro personaggio (vedi Prestavolti Occupati);
    • Il prestavolto non deve essere quello di un personaggio già inserito in trama;
    • Dato che gli Elementali sono studenti dai 19 ai 25 anni, il prestavolto deve necessariamente essere giovane o, perlomeno, sembrare giovane.

    ATTENZIONE: I personaggi già inseriti in trama sono personaggi che sono stati già ruolati in precedenza e che non possono subire modifiche perché hanno avuto un certo impatto nella trama o una certa influenza su alcuni personaggi. Per quanto riguarda questi, bisogna necessariamente accordarsi con lo staff per quanto riguarda i punti salienti del suo carattere, gli eventi già trascorsi e il prestavolto che è predefinito.



    Ammissione


    Se hai adocchiato il personaggio che pensi faccia per te, devi effettuare una role di prova. Non è nulla di difficile, ma è bene spiegare in che cosa essa consiste.
    La role di prova è un post autoconclusivo (un monologo, dunque) nel quale il player è tenuto ad interpretare l’Elementale che intende impersonare: in questo modo, l'amministrazione potrà aiutarti a trovare l'Elementale che più rispecchia il tipo di personaggio che hai intenzione di ruolare.
    In questo post autoconclusivo, puoi benissimo muovere i PNG (collaboratori scolastici, docenti, trainer…) se hai intenzione di inserire un dialogo; puoi anche muovere – eccezionalmente – gli Elementali che sono legati al tuo se ciò può servirti ad entrare meglio nello spirito del gioco. L’importante è che il protagonista di questo monologo sia il personaggio che intendi interpretare e che sia quindi incentrato su di lui e sulla sua caratterizzazione; puoi creare una qualsiasi situazione per far sì che anche noi admin possiamo farci un’idea di come sia il tuo personaggio e del suo comportamento.
    Non ci sono vincoli, il post che ci proponi è frutto della tua creatività; in caso di mancanza di idee puoi scegliere di sviluppare, sempre a mo’ di monologo, una delle tracce seguenti!

    CITAZIONE
    TRACCIA 1
    Il tuo Elementale sta svolgendo un allenamento pomeridiano in palestra. Come si rapporta col proprio potere? Si sente a suo agio? Ha paura?

    TRACCIA 2
    Il tuo Elementale è in classe e sta assistendo ad una lezione. Che cosa fa? Che cosa pensa? È realmente interessato ad essa? Non vede l’ora di andarsene? Sta pensando a tutt’altro?

    TRACCIA 3
    Il preside Bunsen non è mai aperto al dialogo. Rintanato nel proprio studio, accetta di poter avere un minimo contatto diretto con uno studente soltanto eccezionalmente e in rarissime occasioni. Che cosa pensa il tuo Elementale di questa situazione? Qual è la sua opinione in merito al preside Bunsen? Vorrebbe essere ascoltato o non se ne cura?

    TRACCIA 4
    L’imponente muraglia delimita la cittadina di Adamantane. Che cosa pensa il tuo Elementale di fronte a questa realtà? Ha mai pensato di scavalcare le mura? Ha mai pensato a cosa possa esserci dall’altra parte? Ha una fervida immaginazione? È curioso? O ha paura? Preferirebbe restare al sicuro in Accademia? C’è qualcosa che lo turba?

    Se il personaggio che hai adocchiato è già inserito in trama puoi sempre utilizzare una di queste tracce o scrivere di tua libera iniziativa un monologo, ma è importante che rispetti i vincoli a cui è sottoposto il personaggio. Anche in questo caso, spetterà sempre allo staff valutare se sei idoneo ad interpretare il personaggio scelto.

    Il monologo dovrà essere inviato via messaggio privato all'account amministrazione Elemental!. L'amministrazione si riunirà per la decisione il prima possibile, quindi è severamente vietato fare pressione per il responso.




    Edited by Elemental! - 1/5/2018, 13:34
     
    .
0 replies since 26/6/2016, 15:01   1172 views
  Share  
.